come comprare auto usata

Come comprare auto usata

Dopo aver girato in lungo e in largo hai pensato bene che comprare una auto nuova non è una buona idea, giusto? Cosi hai deciso che è molto meglio concentrarsi su quelle usate. Basta solo farsi un giro per la città per rendersi conto quante auto ci sono in vendita. Ultimamente, poi, i concessionari che vendono auto usate sono parecchi e quindi c’è soltanto l’imbarazzo della scelta. In questa guida vedrai come comprare auto usata. Fai attenzione ad alcune cose che sono indispensabili per fare la scelta giusta.


Compare auto usata da privato

Mentre si è per strada a guardare dei negozi o le persone in piazza, capita spesso che passi qualche macchina con la nota scritta Vendesi e sotto un recapito telefonico. Si tratta di un privato che sta cercando di vendere la sua auto. I motivi per la quale si vende la propria autovettura sono davvero molti. Forse si tratta di un veicolo vecchio e il proprietario vuole venderlo per fare cassa in modo da comprare un altro. Oppure si tratta di una macchina che ha una serie di problemi e non vede l’ora di venderla. Anche su internet si possono trovare delle automobili vendute da privati.

Comprare auto usata da concessionario

La maggior parte delle concessionari di automobili non vendono soltanto auto nuove ma vendono anche quelle usate. Basta farsi un giro e domandare al concessionario di fiducia per vedere se sono disponibili auto di seconda mano. Un’altra operazione da fare per scoprire se c’è qualche concessionario in città che vende auto usate è farsi un giro su internet e visitare alcuni siti web che vedrai di seguito.

Comprare auto usata su internet

Per scoprire i concessionari o i privati che vendono auto di seconda mano non ti resta che farti un giro su internet per renderti conto quanto è facile comprare auto usata. Qui puoi trovare sia dei privati che mettono in vendita la loro automobile oppure puoi dare una occhiata ai vari concessionari che hanno esposto nel loro piazzale le auto usate.

Subito.it

Subito.it è il sito numero uno in italia per vendere oggetti usati e tra questi oggetti non possono mancare, ovviamente, le auto. Una volta che ti sei collegato al sito, vai nella barra dove c’è scritto Tutte le categorie > Motori e sotto questa dicitura si trova la categoria Auto. Se vuoi acquistare l’auto nelle vicinanze di casa tua devi cliccare su Tutta Italia e inserire manualmente la città in cui vivi. A questo punto non ti resta che cliccare sull’icona della lente di ingrandimento per scoprire quante auto sono in vendita.

Controlli da fare

Per comprare auto usata la cosa più importante da fare sono i controlli per vedere in che stato essa si trova. Se non sei un grande intenditore allora non ti resta che chiamare il tuo meccanico di fiducia ed andare insieme a lui a controllare la macchina. Dopo averla controllata, lui ti dirà sicuramente se si tratta di un ottimo affare oppure se è meglio lasciare perdere e valutare le altre alternative che ci sono in giro.