Come scegliere lo scooter nuovo

Avere uno scooter è stato sempre il tuo sogno e finalmente ora hai l’occasione di comprarlo? Se la risposta è “Sì” allora sicuramente sarai indeciso su quale scegliere. Allora ecco che qui puoi leggere la guida su come scegliere lo scooter nuovo. Ecco qui alcune caratteristiche che un motorino deve possedere per fare la scelta giusta.



Per essere sicuro di comprare uno scooter che ti piaccia e che abbia le caratteristiche che desideri, devi valutare molto bene i vari modelli offerti dalle case. Quindi devi prestare particolare attenzione in modo principale al design, alla cilindrata e agli optional che sono offerti. Molto spesso questi ultimi influenzano maggiormente la scelta.

Nazionalità

Molte sono le persone che amano le marche di scooter italiani e quindi quando ne scelgono uno, la scelta ricade inevitabilmente su quelli nostrani. Le marche più importanti del nostro Paese sono Aprilia e Piaggio. Per quanto riguarda i motorini Aprilia, SR è l’unico cinquantino della casa ma è quello che fa sognare tantissimi adolescenti. La Piaggio ha, invece, una scelta più vasta di motorini 50: dalla mitica Vespa, passando per il Typhoon e finendo con NRG. Se vogliamo dare uno sguardo alla casa giapponese Yamaha, Aerox è uno dei modelli storici.

Design

La maggior parte degli adolescenti maschi vuole sentirsi un po’ come un pilota di Moto GP e quindi va a ricercare un modello dal design sportivo con linee accattivanti. Insomma, si cerca uno scooter simile ad una moto da corsa. Anche tu lo cerchi così vero? Allora sicuramente fanno al caso tuo Aprilia SR 50 R, Piaggio NRG Power 50 e Yamaha Aerox R. Se invece sei una ragazza e non ami particolarmente i modelli sportivi, ecco che possono fare al caso tuo Aprilia SR Motard 50 e Piaggio Zip 50 4T. Questi due motorini sono molto affidabili e anche molto maneggevoli.